27 Dicembre 2020

All’ospedale Santo Stefano le prime 45 vaccinazioni contro il Covid a Prato VIDEO E FOTO


La direttrice dell’ospedale Santo Stefano, Daniela Matarrese, è stata la prima vaccinata a Prato contro il Covid 19. Anche nel nosocomio pratese ieri mattina si è svolto il vaccine day, che ha visto la somministrazione delle prime 45 dosi riservate al personale sanitario.

I vaccini sono arrivati dall’ospedale di Careggi. La vaccinazione è stata eseguita negli 11 ospedali della Toscana e nella Rsa Montedomini di Firenze.

Una giornata storica che può portare un primo spiraglio di luce dopo un anno segnato pesantemente sia a livello sanitario che economico dalla pandemia.
Coloro che si sono sottoposti al vaccino dovranno effettuare il richiamo a distanza di 21 giorni dalla prima iniezione. La copertura dovrebbe essere garantita a partire da una settimana dopo il richiamo. Secondo le prime stime – dopo aver completato la vaccinazione del personale sanitario – verso febbraio-marzo potrebbe cominciare la campagna vaccinale della popolazione.

Il primo pratese vaccinato è stato il direttore servizi al cittadino dell’Asl Prato-Pistoia Claudio Sarti

All’appuntamento erano presenti anche il sindaco di Prato Matteo Biffoni, l’assessore comunale alla sanità Luigi Biancalani, gli assessori regionali Stefano Ciuoffo e Monia Monni, oltre alla consigliera regionale Ilaria Bugetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments