30 Dicembre 2020

Viaggio attraverso i fatti principali dell’ultimo decennio: stasera su Tv Prato lo speciale “Gli anni Dieci del Duemila” VIDEO


Una carrellata dei fatti più importanti del decennio che sta per chiudersi sarà la protagonista questa sera, alle 21.20 su Tv Prato, con lo speciale “Gli anni Dieci del Duemila”, un tuffo nel passato attraverso la cronaca, lo spettacolo, il costume, grazie ai servizi del tg di Tv Prato. Un modo per rivivere alcuni dei passaggi salienti di questo ultimo decennio: dal 2011, anno dello sbarco di Tv Prato sul digitale terrestre, fino all’ingresso dei due vescovi (Agostinelli e Nerbini) in città, avvenuti rispettivamente nel 2012 e nel 2019; dal ferimento del carabiniere Giuseppe Giangrande al rogo della Teresa Moda; dall’omicidio Lo Cascio all’uccisione di Elisa Amato. E poi i grandi eventi: la riapertura di Palazzo Pretorio e del Centro Pecci e l’inaugurazione del nuovo ospedale Santo Stefano. Non mancheranno inoltre i riferimenti alla politica, con le due tornate elettorali che si sono susseguite e che hanno decretato la vittoria di Matteo Biffoni, e una pagina di cronaca che ha segnato la storia di Prato: la visita di Papa Francesco in città, il 10 novembre 2015. Lo speciale si chiuderà, ovviamente, con alcuni momenti del 2020, un anno caratterizzato dalla pandemia mondiale da Covid.

Il programma è stato curato da Fabio Barni, in collaborazione con la redazione di Tv Prato. Montaggio di Lara Carpinelli.

Di seguito il promo. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments