23 Gennaio 2021

Addio a Fiora Biti, benefattrice della città. Grazie al suo sostegno si sono laureati giovani in difficoltà


È morta all’età di 98 anni Fiora Biti. Donna riservata ed estremamente generosa, è stata una importante e preziosa benefattrice per la città di Prato. Proveniente da una famiglia agiata, si è sempre resa disponibile a sostenere le persone bisognose di un aiuto. Grazie alle sue donazioni è nata la Fondazione per le scuole cattoliche Gianni Biti, dedicata al fratello. Si tratta di un ente promosso per accompagnare giovani meritevoli, ma senza possibilità economiche, lungo il loro percorso di studi universitari. Con le borse di studio concesse dalla Fondazione negli anni si sono potuti laureare dodici giovani e attualmente sono cinque gli studenti incoraggiati e sostenuti. Grande il sostegno dato alle scuole cattoliche pratesi.

In ricordo del padre Ubaldo, Fiora Biti ha dato un contributo decisivo alla realizzazione della Rsa che si trova all’interno di Villa Maria Assunta alla Castellina.

Fiora era sposata con Carlo Frosini e come il fratello Gianni non ha avuto figli. Per questo è sempre stata sensibile e disponibile ad aiutare i ragazzi e le ragazze in difficoltà nella loro carriera universitaria. Il funerale sarà celebrato lunedì 25 gennaio alle ore 15 nella chiesa di San Bartolomeo in piazza Mercatale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments