15 Gennaio 2021

Aiuti a circoli, case del popolo, associazioni e pro loco: mozione di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale


Arriva dal capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Claudio Belgiorno, la mozione per chiedere aiuti ai circoli ricreativi, case del popolo, associazioni culturali e pro loco.

“Dopo aver già contribuito con la nostra mozione di questa estate nel proporre di creare il fondo dei buoni per lo sport pratese, che ha visto poi destinare 300mila euro che il Comune di Prato ha riservato alle società sportive del territorio, siamo ora a chiedere al Consiglio comunale di crearne uno simile per il 2021 rivolto a tutte quelle realtà del territorio che fanno parte del terzo settore e non solo”, spiega Blegiorno.

“Infatti abbiamo pensato anche a tutte quelle realtà che a causa della pandemia e alle norme stringenti previste dai vari DPCM, ancora oggi non sono potute ripartire a pieno e sono state dimenticate anche dai vari decreti rilancio del Governo – afferma il consigliere -. Per questo motivo riteniamo doveroso trovare i fondi da destinare alla sopravvivenza di punti di aggregazione fondamentali nei vari quartieri della città, come le case del popolo e i circoli Mcl, come anche tutte le associazioni culturali, di promozione sociale, musicali, teatrali, animalistiche. Per concludere con le pro loco presenti sul territorio che tutelano le nostre tradizioni e feste di paese. Non dobbiamo dimenticare l’impegno fondamentale dei volontari di queste associazioni e circoli che hanno contribuito in piena emergenza nel fornire alla città un aiuto vitale come per l’impacchettamento e la distribuzione delle mascherine o anche le raccolte alimentari per le famiglie in difficoltà. Per questo colgo l’occasione per dire ancora grazie a tutti loro a nome di Fratelli d’Italia e – conclude – della città”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments