16 Gennaio 2021

Allerta meteo, criticità gialla per rischio ghiaccio anche in città


Attenzione al rischio ghiaccio. Il brusco abbassamento delle temperature previsto nelle prossime ore ha fatto classificare il Comune di Prato in codice giallo per la possibilità di ghiaccio. L’allerta è valida fino alle ore 9 di domenica 17 gennaio valida su tutto il territorio regionale.

Secondo il Centro funzionale della Regione Toscana saranno possibili gelate estese che potrebbero condurre alla formazione di ghiaccio in alcune aree cittadine e tratti di viabilità.
Già a partire dal tardo pomeriggio di oggi le temperature saranno in rapido calo e, nella notte risulteranno abbondantemente al di sotto dello “0” termico sulle zone interne della Regione. La formazione di ghiaccio sarà comunque localizzata a quelle aree dove risulta presente un elevato tasso di umidità.

La Protezione civile raccomanda ancora una volta “la massima attenzione nel percorrere la viabilità cittadina per la possibile formazione di ghiaccio sulla sede stradale. Ridurre al minimo la velocità, evitare brusche manovre o frenate, mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments