Bollettino Covid, a Prato 19 nuovi positivi e 1 decesso. In Toscana 303 nuovi contagi

19 nuovi positivi al Covid e 1 decesso: una donna di 84 anni che era ricoverata al Santo Stefano. E’ questo il resoconto del bollettino odierno sull’andamento dell’epidemia, relativo al territorio pratese. Continua quindi a scendere il numero dei nuovi contagi, che già da diversi giorni risulta in flessione. Al contrario non si arresta il focolaio scoppiato all’interno della Rsa Pio Istituto Santa Caterina de’ Ricci, divenuta in pratica struttura Covid: ad oggi si registrano infatti 92 anziani positivi al Coronavirus su 102 ospiti totali e 24 operatori su 90. I pazienti, quasi tutti colpiti dal virus negli ultimi giorni, non necessitano di ricovero ma la residenza di via San Vincenzo (dove il 30 dicembre scorso era stata somministrata la prima dose di vaccino anti-Covid) è osservata costantemente dalla Asl.

Tornando al bollettino regionale, in Toscana sono invece 303 i nuovi positivi al Coronavirus, con una età media di 47 anni circa. 7.569 i tamponi eseguiti nell’ultimo giorno, di cui il 4% positivo. Scende il dato sui ricoverati nei posti letto Covid: oggi sono complessivamente 910 (23 in meno rispetto a ieri), 137 in terapia intensiva (7 in meno rispetto a ieri). A livello regionale si contano 21 morti: 12 uomini e 9 donne con un’età media di 87,2 anni.

7.813 persone sono in isolamento a casa poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (274 in meno rispetto a ieri, meno 3,4%). Sono 12.159 (231 in meno rispetto a ieri, meno 1,9%) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*