19 Gennaio 2021

Bollettino Covid, giornata nera per Prato: la Regione segnala 7 decessi. 13 invece i nuovi contagi


13 nuovi positivi a Prato, nelle ultime 24 ore, ma soprattutto 7 nuovi decessi per Covid. E’ nero il bollettino della Regione sul fronte dei morti nella provincia pratese, che registra oggi il decesso di 3 donne e 4 uomini, tra i 68 e i 93 anni d’età, morti al Santo Stefano, alla Rsa La Melagrana, all’ex ospedale I Fraticini di Firenze o in casa. Tra loro anche una 82enne, morta in ospedale, e che proveniva dalla Rsa Santa Caterina e una 91enne, deceduta alle Cure intermedie e che era sempre una paziente della Rsa di via San Vincenzo. Il decesso della 91enne era già stato comunicato ieri dalla struttura.

Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza a Prato sale quindi a 10.946 mentre si attesta a quota 280 il totale dei deceduti.

In Toscana i morti a causa del virus, nell’ultimo giorno, sono stati  26, compresi quelli dell’area pratese: 12 uomini e 14 donne con un’età media di circa 81 anni. Calano per fortuna, in modo sensibile, i nuovi contagiati: a livello regionale se ne contano 241, età media 52 anni, a fronte di 7.623 tamponi molecolari e 5.619 tamponi antigenici rapidi eseguiti.

Le persone ricoverate nei posti letto Covid oggi sono 836 (9 in meno rispetto a ieri), 121 in terapia intensiva (anche in questo caso diminuiscono e sono 4 in meno rispetto a ieri). La campagna vaccinale anti-Covid segna oltre 71mila vaccinazioni già effettuate che fanno attestare la regione Toscana al nono posto in Italia per percentuale di dosi somministrate su quelle consegnate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments