1 Gennaio 2021

Brindisi al 2021 sulle note della Camerata Strumentale: su Tv Prato il tradizionale concerto degli auguri. Biffoni: “Vogliamo reagire e vivere il futuro da protagonisti” VIDEO


E’ ormai arrivato il 2021 sulle note della Camerata Strumentale Città di Prato, una delle eccellenze culturali della nostra città. Su Tv Prato è andato in onda, questa sera, il tradizionale concerto degli auguri dal Teatro Politeama, che ogni anno richiamava moltissimi appassionati. Questa edizione, a causa dell’emergenza Covid, si è svolta senza la presenza del pubblico ma i cittadini hanno potuto comunque godere della bellezza della musica grazie alla nostra emittente, che ha trasmesso l’appuntamento. Un regalo che Comune di Prato, Tv Prato e Camerata hanno voluto fare ai pratesi in questo anno così difficile, dove ogni occasione di socialità è stata cancellata dalla pandemia. Sono state eseguite sul palco musiche di Sibelius, Mozart, Rossini, Beethoven e Strauss. A dirigere l’orchestra, il maestro Filippo Maria Bressan.

Ad aprire l’esibizione è stato il sindaco Matteo Biffoni, che ha rivolto gli auguri alla città.

Il concerto si è chiuso con la marcia trionfale di Beethoven: una musica grandiosa e positiva, che intende lanciare un messaggio di speranza per il nuovo anno.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments