Covid, 44 nuovi positivi nell’ultimo giorno a Prato e un decesso

44 nuovi positivi in provincia di Prato nelle ultime 24 ore. Lo riporta il bollettino quotidiano della Regione sull’andamento dell’epidemia da Covid. I contagiati a Prato dall’inizio dell’emergenza ammontano quindi a 11.144. Il resoconto giornaliero non riporta alcun decesso nel territorio pratese ma purtroppo la Rsa Santa Caterina de’ Ricci comunica la morte di una donna di 80 anni, deceduta in struttura e in uno stato di salute già ampiamente compromesso. Sale dunque a 11 il totale dei deceduti nella residenza del centro storico, dove alcune settimane fa è scoppiato un focolaio del virus.

In Toscana sono invece 346 i positivi in più rispetto a ieri  a fronte di 7.749 tamponi molecolari e 6.035 tamponi antigenici rapidi eseguiti: di questi il 2,5% è risultato positivo. Le persone ricoverate nei posti letto Covid oggi sono complessivamente 785 (15 in più rispetto a ieri), 103 in terapia intensiva (6 in meno rispetto a ieri). Oggi a livello regionale si registrano 9 nuovi decessi: 4 uomini e 5 donne con un’età media di 76,8 anni.

Guardando ai vaccini, alle 12 di oggi sono state effettuate complessivamente 90.857 vaccinazioni: la Toscana è la 4° regione per % di dosi somministrate su quelle consegnate.

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*