23 Gennaio 2021

Il Prefetto visita la Questura: “I cittadini devono essere fieri del lavoro della Polizia”


Ieri il Prefetto di Prato Adriana Cogode, recentemente insediatasi, ha effettuato una visita di carattere istituzionale alla Questura di Prato.
Ad accoglierla il Questore di Prato Giuseppe Cannizzaro, che ha presentato lo staff di funzionari. Durante l’incontro, il Prefetto ha avuto occasione di apprezzare la sala operativa, con particolare riferimento al dispositivo di video sorveglianza cittadina ed al sistema di georeferenziazione in uso alla Squadra Volante per la sorveglianza mirata delle aree urbane.
Durante l’incontro sono state affrontate tematiche concernenti la sicurezza pubblica e l’attività di prevenzione e controllo del territorio.
“Il lavoro degli uomini e delle donne della polizia è da sempre intriso di grande passione civile e pur con sacrifici personali e familiari e con i rischi connessi alla funzione il personale della Polizia di Stato non ha lesinato di dare il meglio di sé anche nell’emergenza pandemica, assicurando il rispetto delle norme anticontagio per la tutela della salute pubblica ma senza tuttavia lesinare, con la guida del Questore, ascolto e vicinanza verso la cittadinanza e tutte le istituzioni di cui le Forze dell’Ordine sono parte essenziale. Ritengo che i cittadini pratesi possano andare fieri di una Polizia di Stato efficiente e di una ottima cooperazione tra Forze di Polizia, grazie al lavoro di squadra in cui tutti crediamo” ha detto il Prefetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments