20 Gennaio 2021

La Municipale festeggia il patrono San Sebastiano. Più presenza sul territorio e contrasto ai comportamenti incivili, le priorità del 2021 FOTO


La Polizia Municipale ha celebrato oggi la ricorrenza di San Sebastiano, patrono del Corpo e ufficiale dell’esercito romano che pagò col martirio la propria fede cristiana. Stamani all’oratorio intitolato al Santo, in piazza San Domenico, il vescovo Giovanni Nerbini ha celebrato la Santa Messa, nel rispetto delle norme anti-Covid. Presente il sindaco Matteo Biffoni, accompagnato dal gonfalone comunale, assieme al comandante della Polizia Municipale, Marco Maccioni, e all’assessore alla Polizia Municipale, sicurezza e mobilità Flora Leoni.

“Mai come quest’anno la ricorrenza di San Sebastiano è sentita ed emotivamente partecipata. Il Santo è invocato come Patrono della Polizia Municipale ma anche come protettore da tutte le malattie contagiose. – ha precisato l’assessore alla Polizia Municipale Flora Leoni -. Ripartiremo confidando che il nuovo anno possa svolgersi all’insegna del piano vaccinale e di un ritrovato senso di comunità. Sono tanti gli obiettivi dell’anno appena iniziato: contrasto ai comportamenti incivili, presenza più capillare sul territorio e massima attenzione alla sicurezza stradale”.

Una cerimonia che, nel rispetto delle restrizioni Covid, vedrà la partecipazione delle autorità in rappresentanza della comunità cittadina: “E’ una ricorrenza importante per tutti noi e quest’anno nel rispetto delle norme di contenimento del virus sarà una cerimonia più ristretta che non vedrà la consueta partecipazione dei colleghi in pensione e delle associazioni di volontariato che sempre ci supportano e che comunque ci saranno idealmente vicini” ha commentato il comandante della Polizia Municipale Marco Maccioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments