15 Gennaio 2021

Piazza del Mercato Nuovo, approvati i lavori di riqualificazione dei bagni pubblici e degli uffici della municipale


A partire dai prossimi mesi tutti i frequentatori del mercato potranno contare su un servizio in più. Il Comune ha infatti approvato i lavori di riqualificazione della palazzina in piazza del Mercato Nuovo che ospita i bagni pubblici e gli uffici della polizia municipale. Una struttura ormai degradata, che presenta problemi di infiltrazioni d’acqua, intonaci deteriorati e con numerosi disagi per i vigili di guardia durante i giorni di mercato. Da qui la decisione del Comune di approvare il restyling della palazzina con uno stanziamento di 140mila euro.

In questi giorni verranno aperte le procedure d’assegnazione della gara, mentre per il completamento del cantiere serviranno circa quattro mesi. L’obiettivo del Comune è quindi quello di terminare l’intervento per l’estate, offrendo maggiore comfort ai vigili e ai clienti del mercato.

Da parte degli stessi agenti ma anche degli ambulanti che hanno i banchi in piazza del Mercato Nuovo, da tempo era stata avanzata la richiesta di riqualificare lo spazio. Il progetto prevede il cambio della copertura, con annesso l’isolamento termico. Poi si creerà un locale di primo soccorso e un magazzino. I bagni inoltre saranno totalmente accessibili: due di questi infatti saranno riservati ai disabili. Il restyling riguarderà anche la parte esterna dell’edificio, che quindi assicurerà un maggiore decoro alla stessa piazza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments