27 Gennaio 2021

Poste aperte a giorni alterne, a Maliseti scatta la petizione. “Lunghe attese e fila sotto la pioggia. Meritiamo un ufficio a pieno servizio”


Una petizione per chiedere la riapertura a pieno servizio delle Poste di Maliseti. La raccolta firme è promossa dal presidente del circolo Quinto Martini, Giovanni Mosca, su sollecitazione di un gruppo di residenti che vorrebbero di nuovo l’ufficio postale aperto dal lunedì al sabato e non solo a giorni alterni. Con le restrizioni anticovid, infatti, le Poste di Maliseti, come raccontato dallo stesso Mosca, sono in funzione solo lunedì, mercoledì e venerdì. Una situazione che facilita il formarsi di code e tempi d’attesa più lunghi nei giorni d’apertura, visto che c’è un boom di presenze per usufruire dei vari servizi della filiale.

Da qui l’idea di promuovere una raccolta firme per sensibilizzare i vertici provinciali delle Poste e convincerli a fare ritornare gli sportelli all’orario pieno. Le firme verranno raccolte in quattro punti del quartiere: al circolo Quinto Martini, alla Misericordia, all’edicola Lo Russo e alla ferramenta Vernice Freska. L’obiettivo è quello di portare sul tavolo dei vertici provinciali delle Poste almeno 500 adesioni alla petizione. Tenendo al contempo informato il Comune dell’andamento della raccolta firme.

A raccontare i disagi che si stanno vivendo nel quartiere è lo stesso Mosca, che ricorda come nei giorni di chiusura della filiale di Maliseti, gli abitanti di Maliseti debbano rivolgersi agli sportelli degli uffici postali di Narnali o Chiesanuova, oppure andare direttamente alla sede centrale di via Arcivescovo Martini. Nell’ambito della petizione verrà chiesto il ripristino del tempo pieno anche alla banca del quartiere, anch’essa aperta solo lunedì, mercoledì e venerdì dopo l’entrata in vigore delle misure anticovid.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments