16 Gennaio 2021

Rsa Santa Caterina, un altro decesso all’interno della struttura. Continua l’impegno nel mantenere i contatti tra ospiti e familiari


All’interno del Pio Istituto Santa Caterina si registra un nuovo decesso. Un uomo di 98 anni, positivo al Covid e privo di sintomatologie specifiche di carattere respiratorio, è morto oggi nella struttura in via San Vincenzo. Ieri invece è deceduta una donna di 94 anni, il cui stato di salute era da tempo fortemente compromesso. (Nel bollettino diramato oggi da Regione e Asl tra i quattro decessi registrati c’è quello della 94enne ma non il 98enne morto questa mattina). Attualmente gli ospiti positivi sono 94, mentre 2 anziane si mantengono negative. Cinque le persone ricoverate in ospedale.

 

Intanto all’interno della Rsa continua l’impegno quotidiano nel mantenere gli ospiti tranquilli, salvaguardando la loro quotidianità. Gli anziani positivi, se asintomatici, continuano a condividere i momenti di vita comunitaria come i pasti. Da martedì riprenderà il servizio di videochiamate gestite dalle animatrici, nel frattempo vengono mantenuti i contatti telefonici con le famiglie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments