4 Gennaio 2021

Vaccino anti-Covid per tutti i 26 ospiti della Rsa Villa San Giusto: tra loro anche la 98enne Lidia


Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per gli ospiti e gli operatori della RSA “Villa San Giusto” di Prato, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid free. Questa mattina il team Usca della ASL di Prato ha infatti vaccinato tutti i 26 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è nonna Lidia di 98 anni. Una dose vaccinale avanzata è stata poi inoculata a un operatore socio-sanitario.

Grandissima parte degli infermieri e oss della struttura hanno comunque dato il loro assenso e verranno vaccinati non appena possibile. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per il prossimo 25 gennaio.

Per la direttrice Carla Bartolini quello di oggi è stato un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutti coloro – infermieri, oss, terapisti, animatrice e addetti alle pulizie – che in un anno terribile e faticoso hanno lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute di tutti gli assistiti. Grazie alla vaccinazione la nostra struttura viene adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere in struttura nuovi ospiti».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments