Viaggi in Olanda, a bordo del bus, per rifornire di stupefacenti la piazza pratese: maxi-sequestro dei Carabinieri. C’era anche la “droga dello stupro”FOTO

C’era anche la “pink”, o droga dello stupro, tra le sostanze stupefacenti che i Carabinieri del Comando provinciale di Prato hanno sequestrato a un pusher di 30 anni che riforniva la piazza pratese. Nel suo domicilio i militari hanno trovato un vero e proprio bazar della droga: oltre 600 grammi di ketamina, 70 grammi di shaboo, marijuana e ben 325 pasticche di ecstasy di vari colori e forme (dal teschio alla corona Rolex). Un chilo di sostanze che comprendeva anche 200 grammi della discussa “droga dello stupro”, ketamina rosa ripartita in bustine di carta verde: una versione solubile che se sciolta nelle bevande alcoliche o non alcoliche provoca uno stordimento di circa 3 ore nella vittima, che la assume a sua insaputa.

In manette è finito un giovane cittadino cinese, residente in provincia di Napoli ma domiciliato in un appartamento a Prato che era diventata la base per lo smercio. Lo spacciatore si riforniva ad Amsterdam, in Olanda, e per passare inosservato faceva la spola – andata e ritorno – tra Napoli e il Paese dei tulipani a bordo dei mezzi FlixBus, macinando 1450 km e ben 26 ore di viaggio. Una volta rientrato in Italia, l’uomo (formalmente disoccupato) saliva sul treno destinazione Prato.

Nell’appartamento, in un condominio nella zona di via Pistoiese, avveniva con tutta probabilità lo smistamento e il confezionamento delle dosi. Il giovane, per non farsi scoprire, aveva adottato anche un escamotage: non accendeva mai la luce di casa, neppure la notte, in modo che l’appartamento sembrasse disabitato. I carabinieri sono riusciti lo stesso a individuarlo e a sequestrare tutta la droga, oltre a una bilancina elettronica, a 900 bustine di plastica e a oltre 7mila euro in contanti, frutto dell’attività illecita. Il valore delle sostanze sottratte al giro dello spaccio è pari a quasi 60mila euro.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*