8 Febbraio 2021

Amministrative Carmignano, Italia Viva chiude all’alleanza col PD: “Prestanti rappresenta lo strapotere politico che nuoce ai carmignanesi”


“Anche noi, come già ha detto il Sindaco Prestanti, crediamo fermamente che le differenze politiche tra noi e ciò che lui rappresenta siano difficilmente colmabili. Avremmo preferito una condivisione sui temi, ma a quanto pare al PD di Carmignano interessano solo i nomi”. La direzione provinciale di Italia Viva chiude ad un’alleanza con il PD e il sindaco Edoardo Prestanti, che corre per il secondo mandato.

“La direzione provinciale di Italia Viva si è espressa in maniera unanime” afferma il segretario provinciale di IV Antonio Longo: “Il sindaco Prestanti e l’attuale coalizione rappresentano lo strapotere politico che ormai da decenni nuoce alla salute dei cittadini Carmignanesi. Lo sviluppo della piana passa attraverso lo sviluppo delle infrastrutture, il Covid ci ha insegnato come sia necessaria l’innovazione piuttosto che l’involuzione su se stessi. Che il Sindaco Prestanti si preoccupi di curare fino in fondo l’alleanza con la sinistra estrema, se ritiene opportuno essere importante per la sua candidatura, evidentemente preferisce politiche conservatori e controproducenti per lo sviluppo dei territori. Non accettiamo lezioni da chi, semplicemente perché si chiama partito democratico, impone nomi a tavolino senza passare da tavoli decisionali sui temi. Per noi ci sono prima i temi, poi i nomi”.

“Evidentemente al sindaco Prestanti interessa solo la sua candidatura, senza confrontarsi sulle questioni che stanno più a cuore ai cittadini. Non ci meraviglierebbe affatto se, complice una politica raffazzonata anche a livello nazionale, procedessero con un’alleanza con i 5 Stelle. Noi siamo lontani anni luce da questo vecchio modo di fare politica”, conclude l’altra segretaria di IV Gabriella Massagni.

Italia Viva adesso potrebbe decidere di correre da sola, esprimendo un proprio candidato a sindaco. “Ci sono delle persone disponibili, in questa fase stiamo dialogando anche con altre forze politiche, Azione in testa”, spiega Antonio Longo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments