18 Febbraio 2021

“AttivaMente”, un corso online sulle erbe spontanee dei campi


Dopo una lunghissima pausa, si affaccia un timido “AttivaMente” con un corso tutto on-line sulle erbe spontanee dei campi, organizzato dagli esperti di sempre: l’appassionato e conoscitore dott. Vittorio Cintolesi, l’agronomo Giacomo Petracchi e il ricercatore Marcello Matulli.

“AttivaMente” è il progetto che propone percorsi di educazione non formale rivolti a tutti, con corsi di educazione permanente, tenuti da persone che per studio o lavoro, passione o storie personali, si sono messi a disposizione dei cittadini. Si tratta di mini-corsi o incontri che abbracciano gli ambiti più vari: dall’ambiente alla letteratura, dalle lingue alla psicologia, dalla musica all’hobbistica, nell’ottica di sollecitare interessi diversi e dunque avvicinare più persone possibile.

Data la difficoltà ad organizzare il consueto ricco calendario, a causa delle limitazioni dovute alla pandemia, ad ora è previsto solo questo corso, che prevede tre incontri online ed un’uscita sul campo.

Incontri online (Partecipazione libera. Collegarsi dalle ore 20.30 al link: https://meet.google.com/ucg-rccq-rpc)
>Venerdì 26 febbraio 2021 ore 21,15
Tarassaco, Strigoli, Radicchio ballotto, Rapa canina, Salvastrella,
Finocchio Selvatico
>Venerdi 5 marzo 2021 ore 21,15
Raperonzolo, Lattughino, Radicchio amaro, Ruticoni, Tenarepoli
>Venerdi 12 marzo 2021 ore 21,15
Cicerbita, Malva, Ortica, Piattello, Radicchio selvatico

Uscita sul campo:
sabato 13/3/2021 ore 9.00 – piazza C.Battisti a Comeana saranno formati 3 gruppi di 10 persone cadauno. Per l’uscita comunicare il numero dei partecipanti per mail a: vittorio.cintolesi@gmail.com (nel caso siano oltre 30, si predisporranno turni per Domenica 14 sempre alle ore 9.00).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments