6 Febbraio 2021

Bambini e famiglie in tenuta ‘antidegrado’ ripuliscono il centro dai rifiuti: “I comportamenti corretti si devono imparare fin da piccoli” FOTO e VIDEO


Guanti, sacchetto e pinza raccogli rifiuti. Grandi e piccini si sono ritrovati stamani in centro storico per ripulire il cuore della città da cartacce, plastica e mozziconi di sigaretta. L’iniziativa rientra nel progetto “Prato città curata: ci penso io” promossa dal Comune e Legambiente, col supporto di Alia e Publiacqua. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza sul corretto smaltimento dei rifiuti, anche i più piccoli, dando un modello di educazione civica da seguire alle generazioni più giovani.

Bambini e famiglie si sono spostati fra piazza Mercatale, Castello dell’Imperatore e altre strade del centro cittadino. Ai partecipanti anche il compito di segnalare con un apposito adesivo le deiezioni dei cani, così da fare capire che si tratta di un comportamento scorretto. Al termine di questa campagna di sensibilizzazione il Comune procederà anche con controlli specifici antidegrado, elevando le relative multe. Ma per il momento si tenta di seguire la strada della sensibilizzazione.

A fine mattinata erano numerosi i sacchetti riempiti di spazzatura, lasciando così a tutti i pratesi un centro città più pulito e decoroso.

Nel video le interviste al sindaco Biffoni, all’assessore Sanzò e a Canna di Legambiente

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments