3 Febbraio 2021

Cisterna pericolante dell’ex fabbrica Lucchesi: chiusa via Cavour, modifiche alla viabilità nell’area FOTO


A causa della caduta di detriti dalla cisterna interna al perimetro dell’ex fabbrica Lucchesi, i Vigili del Fuoco e i tecnici comunali, hanno stabilito la necessità della messa in sicurezza del manufatto. A fini cautelativi è stata disposta la chiusura alla Piazza Macelli e a Via Cavour per chi proviene da via Carradori. Gli automobilisti da via Carradori sono dunque costretti ad una deviazione su via dell’Abbaco, della quale è stato invertito il senso di marcia fino all’intersezione con Via Compagnetto da Prato e Via Niccolò Tommaseo. Il Centro Giovannini, la Farmacia Comunale aperta 24 ore su 24, il Comando di Polizia Municipale, Officina Giovani ed il parcheggio di Piazza Macelli restano raggiungibili da lato di Via Monnet.

È in corso la redazione di ordinanze a carico della proprietà per la messa in sicurezza del manufatto. Si tratta di un serbatoio aereo di 15 metri di altezza.

Durante il sopralluogo del primo pomeriggio di oggi, i vigili del fuoco hanno accertato che la struttura versa in un evidente stato di degrado. L’accesso all’intero complesso immobiliare è stato inibito ed è stata dichiarata impraticabile anche via Cavour per un raggio sufficiente a garantire la sicurezza dei passanti in caso di caduta del serbatoio, che potrebbe mettere a repentaglio anche le mura storiche a ridosso dell’ex fabbrica.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fredo
Fredo
3 anni fa

Senza farla troppo lunga questa storia si risolve usando la “ruspa” che è lì vicino, e in una mattinata tutto finito.