5 Febbraio 2021

Covid, i luoghi di aggregazione “osservati speciali” dalle forze dell’ordine: la decisione presa dal Comitato per la sicurezza pubblica


Saranno intensificati, specialmente nel prossimo fine settimana, i controlli delle forze di polizia nei luoghi di maggior aggregazione della provincia. Obiettivo, assicurare il rispetto delle norme anti-Covid, sia per gli esercizi commerciali che da parte dei singoli cittadini, visto il progressivo aumento dei contagi. E’ quanto emerso nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Prato Adriana Cogode, e che oggi si è riunito in videoconferenza. Presenti i vertici locali delle forze di polizia, i rappresentanti della Provincia, dei Comuni, del Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda USL Toscana Centro e dell’ospedale Santo Stefano, per fare un punto sull’andamento dell’emergenza sanitaria.

Nelle ultime due settimane – si legge in una nota stampa condivisa – “l’ospedale di Prato ha visto un progressivo aumento del numero delle persone che si sono rivolte al pronto soccorso con sintomi legati al virus e dei ricoverati nei reparti COVID (che ammontano oggi a 90), senza che peraltro, al momento, si registrino criticità né in questi reparti né in terapia intensiva. L’Azienda ASL Toscana Centro si sta preparando ad avviare la fase della vaccinazione rivolta alla popolazione, con nuovi operatori in corso di formazione e con l’allestimento di strutture apposite. Il Comune di Prato – continua la nota – ha allo studio i provvedimenti che serviranno ad agevolare la piena accessibilità alle strutture individuate, anche con interventi sulla viabilità”.

“Dal Prefetto Cogode è venuto un forte invito alla condivisione, tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti nell’emergenza, delle informazioni sulle operazioni in corso, anche al fine di continuare ad assicurare la necessaria vigilanza sui luoghi di stoccaggio e somministrazione dei vaccini e sul loro trasporto”, conclude la prefettura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments