19 Febbraio 2021

Fiocco rosa davvero speciale per la Misericordia di Vaiano: Bianca nasce grazie alle indicazioni telefoniche del medico del 118


Si chiama Bianca, pesa 3 kg e 900 grammi, ed  è venuta alla luce questa mattina, in Val di Bisenzio. Il suo arrivo è stato davvero speciale: il parto è stato gestito infatti per via telefonica dal medico del 118 della Misericordia di Vaiano che ha fornito tutte le indicazioni a mamma e compagno, in attesa di arrivare sul posto. La segnalazione è scattata intorno alle 8,30: l’ambulanza si è precipitata a La Tignamica per assistere la donna che stava dando alla luce la sua bambina. Ma Bianca aveva fretta di nascere e così è stato necessario ricorrere a un piano straordinario per consentire alla paziente di partorire in serenità. Il medico, in collaborazione costante con l’operatore della centrale operativa del 118, ha spiegato per telefono le varie procedure e così, una volta giunti nell’abitazione, Bianca era già nelle braccia della sua mamma. Dopo aver preso in carico la bimba e aver eseguito tutte le manovre del caso, la donna è stata trasferita al Santo Stefano in codice giallo. Per la Misericordia di Vaiano, e per tutta la squadra che ha assistito al lieto evento, si tratta di un fiocco rosa davvero particolare ed emozionante.

Un affettuoso abbraccio virtuale e un augurio di benvenuto per la piccola Bianca, arriva anche dal sindaco Primo Bosi e dalla giunta comunale. “Non capita spesso che i piccoli cittadini di Vaiano e della Vallata in generale nascano nel comune di residenza visto che l’ospedale è a Prato, Bianca è stata determinata e ha deciso di venire alla luce in casa – commenta Bosi –vogliamo condividere con la sua famiglia questo momento di grande gioia ed esprimiamo gratitudine al medico e all’intera squadra della Misericordia di Vaiano che ha contribuito alla sua nascita. Alla piccola riserveremo senz’altro un regalo speciale, magari un originale documento di identità dove risulti ben in evidenza il luogo di nascita oltre a quello di residenza”.


 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments