15 Febbraio 2021

Mini-discarica all’incrocio tra via Pistoiese e via Puccini, Gualtieri: “Mancano i controlli. Servono multe e videosorveglianza” FOTO


Rifiuti di vario genere abbandonati per strada, accatastati gli uni sopra gli altri. Una immagine purtroppo non nuova al Macrolotto Zero, in particolare all’angolo tra via Puccini e via Pistoiese, che negli ultimi mesi è diventato una mini-discarica a cielo aperto. Nella foto – scattata stamani dal presidente del Comitato cittadino Macrolotto Zero, Bruno Gualtieri – si vedono sacchi neri contenenti rifiuti, scatole di cartone, fusti di plastica abbandonati ai piedi di un piccolo cassonetto ad uso condominiale, anch’esso stracolmo di immondizia.
“Anziché fare continui passaggi per rimuovere i rifiuti da parte di Alia, l’amministrazione comunale dovrebbe attivarsi per aumentare i controlli nella zona ed elevare sanzioni nei confronti di chi si rende responsabile di questi reati” afferma Gualtieri, che torna a chiedere l’installazione di una rete di telecamere di videosorveglianza per risolvere i problemi di degrado e di sicurezza del quartiere.
“Progetti come ‘Prato città curata, ci penso io’ dovrebbero essere attuati anche al Macrolotto Zero, dove il problema del degrado è una vera emergenza” aggiunge Gualtieri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments