18 Febbraio 2021

Montemurlo: consegne poetiche a domicilio, ancora pochi posti per il 21 febbraio


“Sono così emozionata che non mi reggono le gambe per camminare!”. Sono queste le parole pronunciate da una signora domenica scorsa dopo aver ricevuto una consegna poetica a domicilio. Dopo il grande successo del primo appuntamento, che è coinciso con la festa degli innamorati, domenica 21 febbraio ritorna la bella iniziativa promossa dal Centro Culturale La Gualchiera (con Compagnia ZiBa e Teatro Insonne) e dal Comune di Montemurlo “Messaggi in bottiglia”. È ancora possibile prenotare una performance poetica a domicilio da regalare a un genitore, un nonno, un parente o un fidanzato per dimostrare, seppur da lontano, il proprio affetto e la propria vicinanza, soprattutto in un periodo così difficile in cui il virus ci impone di mantenere le distanze. Due attori e un musicista appariranno a domicilio per consegnare una pillola di spettacolo dal vivo e di speranza, con lettura, musica dal vivo e un momento coreografico. I mittenti del messaggio poetico possono scegliere la poesia e l’orario di consegna.Le prime consegne poetiche sono state davvero emozionanti: i vicini di casa dei destinatari delle poesie si sono affacciati per caso dai balconi, hanno applaudito ed hanno vissuto insieme un piccolo semplice e poetico esperimento di avvicinamento sociale.

«Una bellissima iniziativa per affermare ancora una volta lo straordinario potere dell’arte, dello spettacolo e della cultura, quello di avvicinare le persone. – conclude l’assessore Giuseppe Forastiero- Un’iniziativa per infondere speranza in un momento molto difficile per tutti ».

Per prenotare una consegna poetica a domicilio basta scrivere una mail a gualchiera@gmail.com. L’iniziativa è completamente gratuita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments