26 Febbraio 2021

Non si ferma all’alt della municipale: guidava un’auto senza assicurazione confiscata 6 anni fa


Nei giorni scorsi, durante un normale controllo da parte della pattuglia del reparto dei motociclisti della polizia municipale nel Macrolotto, un uomo di origine straniera non si è fermato all’alt.
L’uomo ha cercato di dileguarsi per eludere il controllo, ma gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto in via Paronese e fermato per le dovute verifiche.
È così risultato che l’auto non solo era priva dell’assicurazione obbligatoria, ma anche era già stata confiscata 6 anni fa, senza che il suo conducente, che era irreperibile, si fosse mai curato di consegnarla per l’adempimento del provvedimento ablativo della proprietà.
Il veicolo è stato quindi portato nella depositeria pubblica e il conducente sanzionato anche per la nuova guida senza assicurazione.

Ieri pomeriggio, inoltre, la polizia municipale ha fermato un’auto intestata ad un cittadino marocchino residente a Prato.
Alla guida del veicolo però non c’era il proprietario ma il sedicente fratello, che ha mostrato una patente marocchina agli agenti.
Il giovane, un 22enne, era irregolare e già gravato di ordine di espulsione.
Era già stato sanzionato per guida senza patente e pertanto è scattata la recidiva penale ed il conseguente sequestro del veicolo. La patente è stata sequestrata per verificarne la veridicità.
Il 22enne è stato denunciato per produzione ed uso di atto falso e per l’inottemperanza all’ordine di espulsione. Gli è stata infine notificata una misura cautelare (allontanamento dalla Provincia di Prato), disposta dal GIP del Tribunale di Prato per un procedimento penale per spaccio di droga che lo vede indagato con altri connazionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments