26 Febbraio 2021

Pubblica illuminazione, in corso la verifica strutturale dei pali


Ad inizio anno ha preso il via, su tutto il territorio comunale, un lavoro di verifica dei pali della pubblica illuminazione. Complessivamente sono circa 10mila i pali da controllare e la verifica si concluderà a maggio.

Dal report consegnato all’Amministrazione relativo alle verifiche effettuate, sono stati controllati circa 4mila pali da inizio anno e la percentuale dei pali rimossi e immediatamente sostituiti è stata del 2%. Da questa verifica sono esclusi i pali controllati e sistemati a seguito di segnalazioni ricevute.

Il 7% di questi dovrà essere sostituito a un anno dalla verifica effettuata e il 24% a due anni. Il 65% dei pali verificati è certificato per 3 anni e il 16% per 5 anni. Dopo questi periodi saranno programmate delle verifiche a campione.

“Questo intervento – afferma l’assessore alla città Curata Cristina Sanzò – permetterà nell’arco di un paio di anni la messa in sicurezza di tutti punti luce esistenti contestualmente all’attività di verniciatura per quelli non oggetto di sostituzione. Questa attività di controllo complessivo si va ad aggiungere all’importante impegno che l’amministrazione sta portando avanti dal 2019 e che consentirà nell’arco di un paio di anni di avere in città tutti i circa 25 mila corpi illuminanti presenti al led.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments