11 Febbraio 2021

Risolto da Publiacqua il guasto alla pompa dell’impianto falda 1


Il guasto ha rischiato seriamente di lasciare senz’acqua migliaia di pratesi per almeno tutta la giornata, ma fortunatamente i disagi si sono limitati solo a qualche ora in alcune zone. Stamattina una delle pompe dell’impianto di falda 1 ha subito una rottura. La fuoriuscita di acqua ha costretto i tecnici di Publiacqua a spegnere i motori delle pompe che muovono uno dei due cuori dell’impianto pratese, che pompa acqua nell’anello idrico cittadino.
Lo spegnimento ha causato abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua in particolar modo alle abitazioni poste ai piani alti. I disagi si sono verificati soprattutto nella parte nord. L’intervento dei tecnici di Publiacqua ha permesso di risolvere in poche ore il guasto, rimettendo in moto inizialmente almeno una delle due pompe che – insieme all’approvigionamento da altri impianti – ha permesso di ripristinare la normalità.
“I nostri operatori proseguono intanto i lavori di drenaggio dei locali dell’impianto per poi successivamente rimettere in marcia anche la seconda pompa e tornare al normale esercizio nel più breve tempo possibile” ha fatto sapere Publiacqua in una nota.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments