20 Febbraio 2021

Sicurezza stradale, la Municipale ha controllato oltre 4200 veicoli in una settimana. Undici i mezzi sequestrati


Undici veicoli senza assicurazione sono stati sequestrati dalla Polizia municipale nel corso dei controlli stradali compiuti nel corso di questa settimana. Lo rende noto il Comune di Prato che traccia un bilancio delle attività svolte dal Reparto motociclistico della Municipale. Le sanzioni elevate hanno riguardato i veicoli privi di assicurazione obbligatoria, la guida senza patente o con patente sospesa e l’uso del telefonino alla guida.
In sette giorni i veicoli controllati sono stati 4254, di cui 11 senza assicurazione e pertanto sottoposti a sequestro amministrativo. In altri 11 casi invece i conducenti non avevano proprio conseguito la patente di guida, più altri 2 che guidavano con patente sospesa. Inoltre sono state elevate sanzioni per un mancato uso del casco, 3 per mancato uso delle cinture e altre 3 per guida con cellulare all’orecchio.
È scattata la multa anche per due bici elettriche che in realtà erano ciclomotori di potenza superiore che non potevano essere poste su strada senza immatricolazione ed assicurazione obbligatoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments