1 Marzo 2021

A Montemurlo due incidenti poco prima del coprifuoco: protagonisti due giovani automobilisti


Nei giorni scorsi, poco prima dell’inizio del coprifuoco, valido dalle 22 alle 5 del mattino, a Montemurlo si sono verificati due incidenti con protagonisti due giovani automobilisti. Alle ore 21,30 in via Parugiano di Sotto, un ragazzo di 27 anni, residente a Montemurlo, ha urtato con la propria auto alcuni veicoli in sosta. Il ragazzo ha fatto tutto da solo e nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente. Il conducente, dopo l’urto, è stato condotto in ospedale al Santo Stefano per i controlli sanitari e dalle analisi effettuate è stato accertato lo stato di guida in stato di ebbrezza. Il giovane aveva infatti un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Stesso orario ma luogo diverso per l’altro incidente con protagonista questa volta una ragazza di 20 anni, residente a Prato. La giovane donna, alla guida della sua Fiat Panda, proveniente dal via Berlinguer, una volta giunta alla rotatoria tra via Rosselli- via Moro – via Pertini, forse a causa della eccessiva velocità, ha perso il controllo del veicolo e ha abbattuto tutta la segnaletica verticale presente sull’isola pedonale tra via Rosselli e via Pertini. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del Comune che hanno immortalato il momento dell’impatto. La mattina successiva dell’accaduto, la ragazza, dimostrando grande senso civico, si è recata al comando della Polizia Municipale di via Toscanini, denunciando la propria responsabilità nell’incidente.

« Quando ci sia mette alla guida non si beve ed è importante, anche se le strade sono vuote, mantenere una velocità adeguata. – ricorda infine l’assessore alla polizia municipale, Valentina Vespi- Per fortuna nessuno di questi incidenti ha avuto conseguenze gravi e ringrazio la giovane guidatrice per essersi assunta le proprie responsabilità».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments