26 Marzo 2021

I medici di famiglia respingono le accuse a Giani: “I ritardi dei vaccini agli over 80 colpa della Regione”


“Sorpresa e sconcerto”. Così la sezione pratese della Federazione italiana medici di medicina generale reagisce di fronte alle recenti dichiarazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che avrebbe accusato i medici per i ritardi nella vaccinazione Covid degli ultraottantenni.
“Per settimane abbiamo avuto dalla Regione solo 6 dosi a settimana e tra mille difficoltà data la procedura informatica complicata e immatura. Tutte le dosi comunque sono state prontamente somministrate pur in carenza di spazi nelle strutture e di personale ausiliario. I ritardi sono frutto delle scelte della Regione che ha deciso di far vaccinare altre categorie prima degli ultraottantenni -scrive la Fimmg in una nota – Non è pertanto accettabile per i medici di famiglia essere oggetto di accuse tanto gravi e infondate che respingiamo con sdegno e per le quali si pretende una pronta e decisa rettifica”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Edy Bonaiuti
Edy Bonaiuti
3 anni fa

I nuovi assunti nel socio sanitario non hanno diritti al vaccino?cominciamo a parlarne perché siamo già in diversi ad avere il solito problema. È un mese che la categoria socio sanitaria è chiusa.sara’ mica per punire i no vax del settore??perché una soluzione sarebbe anche convertire le dosi di chi non le vuole a chi come me le vuole e ne ha diritto, oltre che bisogno. Denunciate pure questa situazione che non ha ancora risposta. Grazie