19 Marzo 2021

Il Covid ferma anche lo sport: annullata l’edizione 2021 della Maratonina


Neanche nel 2021 si disputerà la Maratonina di Prato. La manifestazione di richiamo internazionale che era in programma domenica 25 aprile è stata annullata per il perdurare dell’epidemia.
Tutto rimandato di un anno quando, si spera, la situazione sanitaria potrà finalmente consentire il regolare svolgimento della manifestazione, che anche nel 2020 non si era disputata. La data già indicata è il 24 aprile 2022. Chi aveva effettuato l’iscrizione per la gara di quest’anno sarà inserito automaticamente tra i partecipanti. Anche “Un pò ‘n Poggio”, prevista per il 17 aprile, non si svolgerà. Appuntamento anche in questo caso rimandato al 2022.
Per adesso è invece confermata l’EcoMaratona Pratese con l’apertura delle iscrizioni. Si correrà il 10 ottobre, con partenza alle 9 dalle Cascine di Tavola. Una vera e propria marcia nel verde, attraverso le Cascine e i territori di quattro Comuni (Prato, Poggio a Caiano, Carmignano e Quarrata) per unire divertimento e agonismo. Tre percorsi: il più lungo di 42 chilometri partendo da Tavola porterà i podisti a passare dalla Villa Medicea e del Bargo a Poggio, dal Parco Museo Quinto Martini di Seano, dal bosco di Villa La Magia e dall’area naturale della Querciola a Quarrata. Rimarranno inalterata anche la mezza maratona (21 chilometri) che si fermava a Poggetto e l’alternativa da 8 chilometri.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
niccolò
niccolò
3 anni fa

ma non la scuola guida