29 Marzo 2021

In Salute. Bambini e Covid, alleanza pediatra-famiglie


La scuola, lo sport, il gioco, gli amici. Quanto è cambiata la vita dei nostri bambini con la pandemia? E cosa possiamo fare per aiutarli? Questa settimana ne parliamo a In Salute con la pediatra di famiglia. In studio con Marilena Chiti la dottoressa Anna Pasquini.
È la settimana di Pasqua. Colombe e uova di cioccolato sono protagoniste della rubrica “La salute vien mangiando” con un po’ di storia sulle loro origine, ma soprattutto con un consiglio pratico: come leggere le etichette. Una Pasqua di solidarietà è quella della CUI, la Cooperativa invalidi di Prato, e del suo centro diurno. Bellissime e golosissime uova di cioccolato artigianali sono infatti in palio per la raccolta fondi “Un’auto per la CUI”.
E quando ci alziamo da tavola non dimentichiamo di fare un po’ di esercito. Ci insegna come Luca Magni, specialista di medicina dello sport e osteopata, con “Camminare fa bene”. Infine, la parola al farmacista con “Cosa mi è venuto in testa!” e la dottoressa Simona Capuano della Farmacia Fornacelle di Montemurlo.
In Salute ti aspetta domani, come sempre, martedì 30 marzo alle 21.20 su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments