8 Marzo 2021

In Salute. Stop colesterolo, trigliceridi e glicemia


A quanti di noi è successo! Leggi il referto delle analisi e trovi segnalato il colesterolo, oppure i trigliceridi o la glicemia. Sono tutti indicatori importanti per la nostra salute, da tenere strettamente sotto controllo.

In Salute questa settimana ospita il dottor Andrea Santini, consigliere della Federazione italiana medici di medicina generale della provincia di Prato, proprio per affrontare questo problema così diffuso. E per aggiungere anche preziosissimi consigli dietetici, ci sarà la dottoressa Carlotta Gori, nutrizionista.

Per restare in tema la rubrica “La salute vien mangiando” stavolta punta i riflettori sul gelato, un alimento della tradizione italiana amatissimo da grandi e piccini. Ce ne raccontano tutti i segreti Sandra Raggioli e Annalisa Paoli della gelateria Il Morino di Prato.

Parleremo poi della Settimana mondiale del glaucoma con Sauro Fani, vicepresidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Prato, e della Giornata mondiale del rene. Infine l’acne, un problema non solo giovanile di cui ci dice tutto la dottoressa Giulia Vannucci della Farmacia Carmignano-Seano per la rubrica “La parola al farmacista”.

In Salute ti aspetta domani, martedì 9 marzo, alle 21.20 su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments