13 Marzo 2021

Nuovo segretario nazionale Pd, domani l’assemblea: cinque delegati pratesi chiamati al voto. “Pieno sostegno a Letta”


Sono cinque i delegati pratesi che domattina avranno diritto di voto nell’assemblea nazionale del Pd, che dovrà eleggere il nuovo segretario. Si tratta di Lorenzo Tinagli (mozione Giachetti – Ascani), Simone Faggi (mozione Martina) e Cristina Sanzò, Stefano Ceccarelli e Marco Saccardi. Questi ultimi tre sono in rappresentanza di Piazza Grande, cioè ex zingarettiani, e assicurano il sostegno al candidato unico: l’ex premier Enrico Letta.

“Due anni fa, con la nascita di Piazza Grande in sostegno di Nicola Zingaretti, abbiamo intrapreso un percorso di apertura verso le realtà associative, civiche e sindacali con l’obiettivo di rigenerare il Partito Democratico” dicono Sanzò, Saccardi e Ceccarelli. “Non crediamo che questo rinnovamento si esaurisca nella figura del suo segretario, e siamo quindi consapevoli che chiunque prenda le redini del percorso tracciato debba incarnarne i principi. Le parole rilasciate da Letta negli ultimi giorni vanno in questa direzione: dare nuova centralità alla base, ai circoli e ai territori, un obbiettivo più che mai necessario nella nostra provincia e in Toscana”.

“È proprio la pandemia in corso a pretenderlo, acuendo le disuguaglianze economiche e sociali che attraversano il paese, e mettendoci di fronte all’esigenza di una politica rappresentativa e coraggiosa che non ponga limiti alla lotta alle diseguaglianze sociali, alla tutela dei diritti civili, del lavoro e dei lavoratori, alla svolta ecologica ed a un modello di sviluppo sostenibile per i nostri territori” – proseguono i tre delegati Pd – “E adesso non si può più tornare indietro, si apre una stagione nuova che dovrà vedere il Partito Democratico protagonista. Per riuscirci serviranno passione, sincerità e disponibilità all’ascolto, ricercando un’unità vera e non l’unanimità forzata, aprendo un dibattito in tutti i Circoli e nel gruppo dirigente.
Per questo crediamo che la candidatura di Enrico Letta sia quella giusta per questa importante fase politica. Per questo va a Lui tutto il nostro sostegno”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments