25 Marzo 2021

Residenti e associazioni uniscono le forze per riqualificare i giardini di via Curtatone: a decidere il futuro dell’area verde saranno i pratesi VIDEO


Un’area di sgambatura e spazi di aggregazione per riqualificare i giardini di via Curtatone e il Bastione delle Civette. E’ il progetto portato avanti dal Comune e da un gruppo di residenti e associazioni del territorio, che vuole trasformare il polmone verde fra il Macrolotto Zero e il centro storico, in uno spazio a misura di famiglie. 4Mila metri quadrati molto frequentati ma con pochi punti di socializzazione. L’idea della riqualificazione è stata sollecitata da un residente, Michele Mosca, dal circolo Arci Orsetti e dall’associazione Fridays For Future.

Il Comune ha già presentato alla sovrintendenza il progetto per l’area di sgambatura che costeggerà le mura e c’è già una specifica voce in bilancio per la realizzazione dell’opera. Residenti e associazioni, invece hanno lanciato un sondaggio on line, tramite la pagina Facebook ‘Bastione delle Civette’ nel quale chiedono ai pratesi di esprimersi sui servizi che dovranno trovare posto in via Curtatone. Si va dai giochi, all’arte, passando per gli orti sociali. Oltre a immaginare iniziative estive per rendere sempre più vivi i giardini.

Nel servizio le interviste a Michele Mosca ed Edoardo Carli

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments