19 Aprile 2021

Altri 3 morti e 79 nuovi positivi al Covid a Prato, seconda in Italia per incidenza di casi


Scende a 79 il numero dei nuovi casi di Covid registrati in provincia di Prato nelle ultime 24 ore. Un numero più basso di quelli dei giorni scorsi, ma che probabilmente è influenzato anche dal minor numero di tamponi effettuati.  Passata in fascia arancione da sabato pomeriggio, nel frattempo l’incidenza settimanale dei nuovi casi ogni centomila abitanti nella nostra provincia stamani è arrivata a quota 307 (la seconda più alta d’Italia). Non si arresta la conta delle nuove vittime: altre tre si aggiungono alle quasi 500 già decedute dall’inizio dell’emergenza.
Anche a livello regionale i casi calano (sono 771), ma ovviamente anche su questo dato influiscono i 9mila tamponi in meno eseguiti rispetto al giorno precedente. Poco confortante il tasso di positività sulle prime diagnosi, arrivato al 18,7%, ma soprattutto il fatto che siano aumentati i ricoveri.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono complessivamente 1.850 (49 in più rispetto a ieri), 273 in terapia intensiva (3 in più rispetto a ieri).
In Toscana si registrano 31 nuovi decessi: 20 uomini e 11 donne con un’età media di 83,1 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments