27 Aprile 2021

Apre in centro la nuova casa di ATIPICO e eatPRATO: una bottega e degusteria di prodotti tipici pratesi


Da fine aprile ATIPICO, lo shop di prodotti tipici pratesi di Via Ricasoli, cresce e cambia sede, spostandosi in Via Cairoli 14, angolo Piazza Buonamici, ampliando la propria offerta e i propri servizi e unendosi più stabilmente a eatPRATO.
La vetrina dedicata ai prodotti tipici pratesi e alle eccellenze vinicole del territorio enogastronomiche della provincia pratese, nata nel 2009 come punto vendita dei produttori della Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi e dal 2016 anche punto vendita dei prodotti del paniere eatPRATO, si rinnova e si pone l’obiettivo di mostrare in una nuova veste il meglio dei sapori dell’enogastronomia del territorio.
I nuovi locali di ATIPICO, che diventano una vera e propria galleria dei sapori, vedranno sia uno spazio dedicato alla promozione e alla vendita dei tipici prodotti pratesi (la “BOTTEGA”) che uno spazio dedicato alle degustazioni e agli eventi (la “DEGUSTERIA”).

All’interno della nuova sede, si potranno perciò non solo acquistare i vini di Carmignano di tutte le cantine, i Biscotti di Prato in tutte le loro molteplici varianti e firmati da tantissimi artigiani, le birre artigianali locali, i Fichi secchi di Carmignano, la Mortadella di Prato, l’Olio Extravergine di oliva, il Vermouth bianco di Prato, la Farina GranPrato e tanti altri prodotti locali, ma si potranno scoprire e conoscere degustandoli tutto l’anno.

L’apertura della Bottega sarà quotidiana, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. La Degusteria, che aprirà una volta passato il periodo di emergenza sanitaria, invece si animerà di pomeriggio e la sera, con eventi dedicati ai produttori e ai promotori dei diversi prodotti di eccellenza pratesi.

Un’offerta ricca e qualificata anche grazie alla gestione di quattro giovani appassionati ed esperti che continueranno ad accogliere clienti e curiosi: Mirko e Stefano, entrambi sommelier AIS, Alberto ed Eva.
L’apertura al pubblico è fissata per giovedì 29 aprile 2021 dalle ore 10.00, l’inaugurazione è prevista alle ore 12.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments