2 Aprile 2021

Bandito armato di pistola rapina la farmacia di via Roma FOTO


Rapina alla farmacia di via Roma, nel tardo pomeriggio di oggi, al Soccorso. Un bandito é entrato in azione attorno alle 19,30, poco prima dell’orario di chiusura e ha estratto una pistola puntandola contro i farmacisti, intimando loro di consegnare il denaro presente in cassa. La rapina è durata pochi secondi: il personale, sotto la minaccia dell’arma, ha assecondato le richieste del rapinatore, che ha preso i soldi e si è allontanato a piedi.
Increduli i commercianti vicini, ai quali si dono rivolti i farmacisti poco dopo la rapina. In quel momento in via Roma c’erano diverse persone in fila fuori dai due negozi alimentari, ma nessuno si era accorto di niente.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno diramato le ricerche lungo le vie di fuga, in collaborazione con la polizia. I militari dell’Arma hanno sentito le vittime della rapina ed effettuato un sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce lasciate dal malvivente. Non é possibile sapere se la pistola che ha impugnato fosse vera o un’arma giocattolo.

Gli inquirenti esamineranno le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, anche se l’autore del colpo aveva il volto camuffato, coperto anche da una mascherina. Ancora da quantificare il bottino, che potrebbe ammontare ad alcune centinaia di euro. Una rapina simile, commessa da un bandito solitario armato di pistola, era stata messa a segno, sempre all’orario di chiusura, un mese e mezzo fa alla tabaccheria di via Zarini. In quel caso, su cui indaga la polizia, il bottino fu ingente, circa 20.000 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments