Cane in shock anafilattico dopo la puntura di un insetto: salvato grazie all’intervento dell’ambulanza veterinaria FOTO

Stava passeggiando lungo la ciclabile in viale Galilei quando ha visto il suo cane, un Bovaro di 4 anni, accasciarsi e svenire. La proprietaria, temendo un avvelenamento, ha allertato l’ambulanza veterinaria di Earth Prato.
I volontari hanno soccorso l’animale trasportandolo in clinica veterinaria. I sanitari, dopo aver accertato uno shock anafilattico dovuto alla puntura di un insetto, sono tempestivamente intervenuti ed il cane è stato così salvato.
Dopo le cure Prince – questo il nome del cane – è stato riaffidato alla proprietaria.

A Prato è attivo da circa un anno il servizio di trasporto con ambulanza veterinaria di animali domestici di proprietà. Su richiesta del proprietario gli animali vengono trasportati, anche in caso di emergenza, in clinica veterinaria per gli accertamenti medici. Il servizio è gestito dall’associazione Earth Prato.
Da marzo 2020 ad oggi i servizi effettuati sono stati 300. Il personale volontario è formato attraverso appositi corsi di formazione effettuati da medici veterinari ed educatori. Il servizio si può richiedere contattando il numero 0574/1747113.

2 Commenti

  1. Bellissimo ed utilissimo Ci vorrebbe più pubblicità Spero che presto ci possa essere anche a firenze

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*