21 Aprile 2021

Cantagallo, intervento della Provincia a protezione del versante di monte sulla Sp3 dell’Acquerino


Prosegue l’intervento di manutenzione straordinaria in atto sulla Sp3 dell’Aquerino (km 0+650), nel comune di Cantagallo. Si tratta di lavori per la messa in sicurezza del versante di monte, e consistono nella posa di reti paramassi per un tratto della lunghezza di circa 150 metri. L’intervento di somma urgenza si è reso necessario per proteggere la carreggiata dalla caduta di massi in un territorio fragile e soggetto all’azione erosiva dell’acqua e delle abbondanti nevicate dello scorso inverno. Il quadro economico complessivo dei lavori, approvato in urgenza per garantire l’immediata esecuzione, è di circa 430mila euro.
“Non appena abbiamo avuto la segnalazione della problematica in corso sulla Sp3 – spiega il presidente della Provincia Francesco Puggelli – abbiamo immediatamente dato avvio alle procedure stanziando la somma necessaria, quasi mezzo milione di euro, affinché si potesse intervenire con la massima urgenza e mettere subito in sicurezza il tratto di strada interessato. Si tratta di lavori che si affiancano alle manutenzioni ordinarie con cui “supervisioniamo” costantemente le strade di nostra competenza su tutto il territorio provinciale per garantire un’adeguata percorribilità e sicurezza. Oltre a queste tipo di manutenzioni, andiamo a intervenire laddove ci venga segnalato, anche con somme molto importanti e in modo celere, proprio come in questo caso.”
“La Provincia di Prato – dichiara il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno – si dimostra ancora una volta  vicina ai bisogni dei comuni con un intervento importante per la sicurezza stradale e per la vita delle frazioni che vivono e lavorano sul versante pistoiese. L’intervento di somma urgenza fa seguito alle segnalazioni ricevute e per le quali la Provincia ha immediatamente attivato le procedure per la messa in sicurezza della viabilità, garantendo comunque la fruibilità della strada.”
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments