29 Aprile 2021

Carmignano, domani “Ognissanti suona il jazz” in streaming


Domani 30 aprile, in occasione della Giornata internazionale del Jazz, andrà in onda il concerto di “Ognissanti suona il jazz”, la rassegna che solitamente si svolge a Carmignano e Poggio a Caiano a cavallo della festività di Ognissanti, il 1 novembre. Lo scorso novembre le limitazioni dovute alla pandemia non hanno permesso lo svolgersi dell’iniziativa, che torna adesso in versione streaming. Il concerto si svolge senza pubblico all’interno della Villa Medicea “La Ferdinanda” di Artimino e viene trasmesso in streaming sulla pagina Facebook “Ognissanti suona il jazz”, sulla pagina Facebook del Comune di Carmignano e sul canale Youtube del Comune di Carmignano, con link anche sul sito www.ilgiornaledicarmignano.it. L’appuntamento è per domani venerdì 30 aprile alle ore 21, ma il video resterà visibile anche in seguito su tutti i suddetti canali.

“Questo è uno degli eventi culturali di cui vado più fiera, per la qualità musicale da sempre eccelsa che viene garantita anche in tempo di covid, oltre ad essere un’iniziativa frutto di una bella collaborazione con il comune di Poggio a Caiano”, commenta l’assessora alla cultura Stella Spinelli. “Ringrazio di cuore gli organizzatori, che anche in questa situazione particolare hanno dimostrato professionalità ed appassionata tenacia”.

Il concerto è dedicato a Dave Brubeck e l’ospite di quest’anno è il grande Pietro Tonolo, accompagnato magistralmente dalla “Ognissanti jazz ensemble” diretta dal maestro Duccio Bertini, che presenta per in questa occasione i suoi arrangiamenti originali. Una produzione della associazione culturale “Circolo delle quinte”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments