15 Aprile 2021

Covid: 111 nuovi casi e tre morti a Prato: tra le vittime anche una donna di 45 anni


111 nuovi casi e altri tre decessi. E’ questo il bilancio odierno sul fronte del contagio da Covid in provincia di Prato. Tra le vittime c’è anche una donna di 45 anni di Prato che era ricoverata al Santo Stefano, così come le altre due persone decedute (una donna di 87 anni di Vernio e una di 88 residente a Prato). I numeri mostrano un certo assestamento da tre giorni intorno ai 100 nuovi casi giornalieri, quota che pone la nostra provincia ben al di sopra dei 250 nuovi casi settimanali ogni centomila abitanti che potrebbero far scattare la zona rossa localizzata. La Toscana ha infatti dati che le consentirebbero di restare in zona arancione, quindi l’ultima decisione sulla fascia di colore di Prato e provincia spetterà domani al governatore Giani.  Al momento l’ordinanza regionale fissa la zona rossa per Prato fino alle 14 di sabato, domani saranno analizzati i parametri e verrà presa una decisione in tal senso.
Sono 1.206 invece i nuovi casi di infezioni da Covid emerse in Toscana nelle ultime 24 ore, una quarantina in più rispetto a ieri.
Il tasso di positività sul totale dei tamponi è in linea con quello di ieri (4,8% contro 4.6) mentre quello sulle nuove diagnosi scende al 13.2% (ieri era al 14%).
Si registrano 26 nuovi decessi: 14 uomini e 12 donne con un’età media di 83 anni.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 1.919 (27 in meno rispetto a
ieri), 286 in terapia intensiva (4 in più rispetto a ieri).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments