8 Aprile 2021

Covid, morto Marco Scaccini, era fratello gemello di don Daniele


È morto all’età di 64 anni Marco Scaccini. Fratello gemello di don Daniele, rettore del Seminario diocesano di Prato, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Stefano a causa del Covid. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute erano molto peggiorate a causa di numerose complicazioni dovute alla malattia.

Persona apprezzata e conosciuta nel mondo cattolico, era molto impegnato nella parrocchia dell’Immacolata Concezione a Galcetello, dove prestava servizio anche come organista fino al ricovero in ospedale, avvenuto il 20 marzo.

Cresciuto insieme al gemello don Daniele nel gruppo giovanile di don Mario Bonacchi, è stato legato al movimento dei Focolari, al gruppo dell’Operazione Mato Grosso e si è sempre messo a disposizione per animare messe e iniziative parrocchiali e diocesane nelle chiese pratesi.

Da un anno era andato in pensione. Lascia la moglie Ornella e il figlio Giovanni. La salma sarà esposta da domani alle cappelle del commiato della Misericordia. Il funerale sarà celebrato sabato mattina alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Galcetello.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fraschetti Andrea
3 anni fa

Ciao Marco
Amico vero da una vita.
Andrea Fraschetti e famiglia .

Silvia
Silvia
3 anni fa

Ciao marco. Da lassù continuerai a farmi il tifo belle mie imprese sportive. E ogni volta che farò il filone uno sarà sempre x t