3 Aprile 2021

Cup, la segnalazione di una telespettatrice: “Il nuovo sistema ancora non funziona”. Asl chiarisce: “Il servizio è partito regolarmente il 29 marzo”


“Ho provato a prenotare un esame, ma il nuovo sistema CUP 2.0 ancora non funziona. Ho fatto prima un tentativo sul portale, poi ho chiamato direttamente il Cup, ma su Prato non dava alcuna disponibilità”. A denunciare il disservizio è stata una nostra telespettatrice, “Il risultato è che mi sono dovuta rivolgere ad un privato. Nei giorni scorsi era stato annunciato che le prenotazioni CUP sarebbero state sospese fino al 29 marzo per consentire il passaggio dei dati al nuovo sistema – continua la telespettatrice – ma non è possibile che al 3 aprile ancora non si riesca a prenotare”.

Sull’accaduto interviene l’azienda sanitaria “Il sistema è regolarmente partito nella giornata di lunedì pomeriggio, in anticipo rispetto ai tempi concordati. Attualmente il sistema nella giornata di venerdì ha effettuato sulla città di Prato 1300 prenotazioni. Lo stop di alcuni giorni, necessario per il passaggio dei dati al nuovo sistema, potrebbe aver creato alcune difficoltà, ma stiamo gradualmente ripristinando qualsiasi eventuale disservizio”.