21 Aprile 2021

Curcio (Lega): “Ufficio tecnico del Comune torni in presenza, geometri, architetti e ingegneri hanno bisogno di più efficienza”


“Ci sono uffici del Comune, come l’ufficio tecnico, che devono tornare al più presto a pieno organico in servizio per dare risposte puntuali ai professionisti del settore. E’ impensabile per un geometra o un ingegnere spiegare le proprie pratiche con appuntamenti telefonici, i tecnici devono poter presentare le loro mappe e cartine ai diretti interessati l’uno di fronte all’altro . Secondo aspetto: i tempi di attesa per essere presi in considerazione sono troppo lunghi, 30 giorni, a volte anche un mese e mezzo, sono tempi che spesso ritardano gravemente o addirittura impediscono il buon esito delle procedure”
Così il consigliere comunale della Lega Marco Curcio interviene per portare all’attenzione alcune problematiche emerse riguardo all’ufficio tecnico del Comune.

“Per garantire le distanze e la sicurezza sanitaria si possono dotare gli uffici di pannelli di plexiglass, come accade in banca o agli uffici postali, e utilizzare spazi adatti per presentare mappe e cartine in presenza. Sono indispensabili anche appuntamenti più tempestivi, soprattutto adesso che sono attivi i bonus del Governo come il 110 e il sisma bonus che hanno bisogno di risposte rapide. Se si vuole dare una spinta all’economia, non possono essere gli uffici comunali a ritardare i tempi del rilancio di un intero settore”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments