29 Aprile 2021

Daniele Matteini è il nuovo presidente di Confindustria Toscana Nord


Sarà Daniele Matteini il presidente di Confindustria Toscana Nord per il prossimo biennio. Il consiglio generale degli industriali di Lucca Pistoia e  Prato lo ha designato nella seduta di ieri, recependo così le indicazioni della base associativa, sondata dai Saggi dell’Associazione.
Matteini, pistoiese, è manager di ampia esperienza: presidente e amministratore delegato di Ombre-1, è presidente di Ditecfer, il distretto tecnologico ferroviario e per l’alta velocità delle reti. Su incarico dell’Associazione, segue i rapporti con le banche di Gida Spa. Ricopre numerosi incarichi in Confindustria nazionale e regionale, ed è attualmente vice presidente di Confindustria Toscana Nord. Prima della fusione con le associazioni di Lucca e Prato (operazione alla cui realizzazione ha concretamente contribuito) ha fatto parte a lungo del consiglio direttivo di Confindustria Pistoia.
Quello di Daniele Matteini sarà l’unico nome proposto all’assemblea del mese di giugno per il definitivo conferimento dell’incarico da parte dei soci; assieme a lui verrà eletta la squadra di presidenza (i due vicepresidenti, uno per ogni provincia che non esprime il presidente e tre consiglieri delegati). Fino ad allora, rimangono in carica  Giulio Grossi (che ha compiuto due mandati consecutivi) e il consiglio di presidenza attuale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments