Giornata sulla consapevolezza dell’autismo, la Scuola Viva di Narnali inaugura una panchina blu nel giardino

Da questa mattina la Scuola Viva di Narnali ha una panchina di colore blu nel proprio giardino. Con questa iniziativa l’istituto paritario cattolico ha voluto dare il proprio contributo in occasione della giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, ricorrenza che cade ogni anno il 2 aprile e festeggiata oggi con la riapertura delle scuole.

La panchina blu – il colore simbolo dello spettro autistico – è stata inaugurata alla presenza della vicepresidente dell’associazione Orizzonte Autismo Silvia Falcinelli, che ha parlato a tutti i bambini della scuola.

 

 

«Conoscere vuol dire comprendere – dice la preside Raffaella Storai – per questo abbiamo voluto dedicare un momento di condivisione con gli alunni della nostra scuola inaugurando questa panchina blu con la partecipazione di Orizzonte Autismo di Prato e colorare di blu la nostra scuola. Vogliamo impegnarci a migliorare la qualità della vita dei bambini speciali e delle loro famiglie superando paure e diffidenze».

Per l’occasione i piccoli alunni avevano una farfalla blu attaccata sul grembiule e hanno collaborato alla creazione di uno striscione con su scritto #micolorodiblu decorato con le impronte delle mani.

 

1 Commento

  1. Questa è veramente una iniziativa educativa che fa onore a che l’ha realizzata. Complimenti a Raffaella, Tiziana e tutte le maestre.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*