29 Aprile 2021

Il Prato Calcio cambia proprietario: la famiglia Toccafondi ha venduto la società alla Commini Group


Il Prato calcio è stato ceduto  dalla famiglia Toccafondi. La notizia questa volta è ufficiale. Dopo quarantadue anni di gestione, la  totalità delle quote della società biancazzurra sono state cedute alla Commini Group S.p.A., società multiutility con sede a Roma che opera in vari settori merceologici. I nuovi proprietari del Prato, rappresentanti da Stefano Commini (nella foto), hanno definito l’accordo di acquisto del Prato nella giornata odierna sottoscrivendo l’atto di cessione presso lo Studio Notarile Francesco D’Ambrosi e Tiziano Casale Associati.

Di seguito la nota diffusa dall’AC Prato:

“Il Presidente della Società Associazione Calcio Prato S.S.D. a R.L. Sig. Paolo Toccafondi comunica che in data odierna, presso lo Studio Notarile Francesco D’Ambrosi e Tiziano Casale Associati, è stato formalizzato e sottoscritto atto di cessione, con efficacia differita al 1° Luglio 2021, della totalità delle quote del suddetto club alla società Commini Group Spa, alla presenza del suo legale rappresentate e Presidente Dott. Stefano Commini.
L’attuale Cda rimarrà in carica fino alla data del 30 Giugno 2021, termine finale della corrente stagione sportiva, al fine di onorare direttamente tutti gli impegni presi con atleti, collaboratori e fornitori.
Gli ulteriori dettagli di detta operazione saranno illustrati dalla nuova proprietà, che nel breve si presenterà ai media, alla città ed ai tifosi.
“Dopo 42 anni di ininterrotta gestione e responsabilità del club della mia città, prima della mia famiglia e poi personale, colgo l’occasione per manifestare al Dott. Commini ed al suo staff il mio più sincero in bocca al lupo per questa nuova importante e difficile sfida, ringraziandolo inoltre per la discrezione e la celerità con cui ha condotto l’operazione.
Allo stesso modo, ringrazio i tifosi del Prato che in tutti questi anni hanno, ognuno a proprio modo, sostenuto il club, augurandogli di poter raggiungere i più prestigiosi traguardi; certamente abbinati anche alla migliore gestione possibile della società, che rappresenta per il sottoscritto e la sua famiglia un vero e proprio motivo di amore.”
Forza Prato per sempre!
“Paolino” Toccafondi

Commini Group

Il gruppo è presente sul territorio italiano ed estero dal 1999 e basa il suo headquarter a Roma. Tra gli ambiti di maggiore interesse si annoverano servizi aeroportuali, energia rinnovabile, team sportivi, interessi logistico/turistici e comunicazione. La più importante focalizzazione del gruppo è, comunque, in ambito Information e Communication Technology (ICT).

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatanka
tatanka
2 anni fa

Finalmente : dovrebbero suonare a festa le campane di tutta la citta’ e le sirene di tutte le fabbriche !

Alessio Renzo
Alessio Renzo
2 anni fa

Ma Esisteva il Prato Calcio??

ClaudioT
ClaudioT
2 anni fa

Speriamo il meglio e speriamo di ritornare al Lungobisenzio

aetius
aetius
2 anni fa

non ci volevo credere..cspero non sia uno dei suoi soliti magheggi..comunque è un giorno da segnare in rosso

Asfaltorovente
Asfaltorovente
2 anni fa

Per ora prendiamo solo il lato positivo, finalmente i Toccafondi se ne vanno.
E qui mi fermo.
Per il resto basta leggere qua e la.

FrancoForte
FrancoForte
2 anni fa

I trascorsi di questo signore, quando si pose alla guida del Modena calcio, sono oscuri e legati a personaggi molto opinabili. Sappiamo poi com’è andata. Non a caso i tifosi canarini oggi hanno inviato il “de profundis” ai ns supporter. Ma accettiamo di buon grado la svolta dato che… Peggio di così non potrebbe mai andare.

Muge
Muge
2 anni fa

Meglio 2 anni e fallire che 42 anni di distruzione totale con generazioni di tifosi spariti.