1 Aprile 2021

Il Vescovo ai sacerdoti: «Portate gioia, siate testimoni e non solo ministri». In cattedrale la solenne messa crismale VIDEO


Questa mattina in cattedrale il vescovo Giovanni Nerbini ha presieduto la solenne messa crismale nella quale sono stati benedetti gli olii santi (crisma, infermi e catecumeni per l’amministrazione dei sacramenti) e i sacerdoti hanno rinnovato le loro promesse.

Ai preti diocesani è andato il pensiero e l’invito del Vescovo a portare «scritta in faccia la lieta novella del Vangelo» e ad essere sempre gioiosi, perché così «possiamo allontanare in chi ci incontra il sospetto che siamo solo “guardiani del sacro”».

 

L’invito del Vescovo ai sacerdoti: «siate testimoni e non solo ministri»

 

 

Alla solenne messa crismale, che a Prato viene solitamente celebrata la mattina del giovedì santo, erano presenti una sessantina di sacerdoti e una decina di diaconi permanenti. La celebrazione è stata trasmessa in diretta su Tv Prato.

 

 

Questo pomeriggio nelle nostre chiese si celebra la Messa in Cena Domini e al termine ci sarà Reposizione del Santissimo Sacramento. Ricordiamo che per motivi legati alle misure anti Covid non si potrà tenere il tradizionale rito della lavanda dei piedi.

Questa sera su Tv Prato andrà in onda il «Giro delle 7 chiese», una versione televisiva e in diretta del tradizionale gesto che ha sempre richiamato migliaia di fedeli. Sono previsti collegamenti dalle chiese del centro e dalle frazioni per seguire da casa, in modo simbolico, il giro tanto caro ai pratesi.
Appuntamento alle 20,45.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments