23 Aprile 2021

Montemurlo, domani al debutto la nuova viabilità del centro cittadino FOTO e VIDEO


A Montemurlo da domani, 24 aprile, diventa attiva la nuova viabilità del centro cittadino. Dopo l’inaugurazione dell’albero, che sarà posto sulla rotatoria tra via Rosselli e via Carducci a ricordo di tutte le vittime montemurlesi del Covid, alle ore 12 saranno rimossi i blocchi di cemento e le transenne -che attualmente bloccano l’inversione sulle rotatorie – e saranno aperte a doppio senso di marcia la via Rosselli e la via Carducci. Quindi da domani, oltre che percorrere la via Rosselli nel senso di marcia dalla via Berlinguer verso il municipio, sarà possibile anche andare nella direzione di marcia opposta e quindi tornare giù verso la via Berlinguer dalla rotatoria tra la via Montalese e la via Rosselli e da quella tra via Carducci e via Rosselli. Stesso discorso per la via Carducci che diventa a doppio senso.

 

 

Si inaugura così una parte importante del progetto del nuovo centro cittadino, ovvero la viabilità intorno al grande parco urbano da 24mila metri quadrati: sarà tanto esteso il polmone verde davanti a piazza della Libertà, al posto dell’ex campo sportivo di via Rosselli. In questi giorni è stata conclusa la realizzazione della prima parte della grande scalinata che, all’interno del parco urbano, mette in connessione via Carducci con piazza Donatori di sangue e via Montalese. Dopo aver realizzato lo “scheletro” in cemento armato, nei prossimi giorni partirà la pavimentazione del percorso, dotato di uno scivolo per consentire il passaggio di passeggini e persone con disabilità.

 

 

Le telecamere di Tv Prato sono entrate dentro il cantiere del parco urbano: guarda le immagini e ascolta l’intervista al sindaco Simone Calamai:

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments